it hr de si
Labinci 103CINDICAZIONI STRADALI
52464 Castellier
Istria - CROAZIA
T: +39 339 653 6125 ● E: info@dentabel.it
facebook google plus tweeter youtube

Implantologia

L'impianto dentale costituisce la radice artificiale sulla quale viene successivamente applicata la corona protesica. Il materiale dal quale viene prodotto è il titanio. Materiale biocompatibile e con proprietà chimico-fisiche ideali le quali gli conferiscono un' ottima biocompatibilità e resistenza meccanica.

Vantiamo oltre 10 000 impianti dentali inseriti con successo nel nostro studio in Croazia!

Per Voi abbiamo scelto gli impianti dentali Ankylos, del rinomato produttore tedesco Dentsply, che garantiscono i migliori risultati con minimi disturbi sia durante sia dopo l'intervento.

 

 

 

 

Vi garantiamo:

  • l'inserimento dell' impianto dentale del tutto indolore e sicuro
  • nuovi e bei denti sugli impianti dentali in un sola visita
  • garanzia a vita sugli impianti dentali

 

 

Perché scegliere gli impianti dentali?

La scelta di procedere con l’inserimento di impianti dentali è ovviamente individuale e va tenuto conto di numerosi fattori, ma per agevolare la decisione, vi forniamo in seguito alcune informazioni tecniche, da approfondire con il vostro dentista presso Dentabel. 

Gli impianti sono la scelta perfetta per tutti, si addicono a praticamente tutti i casi di perdita dentale e sono praticamente senza rischi per chi gode di buona salute e ha un volume osseo adatto. 

Per quanto riguarda la salute generale, essendo l’inserimento dell'impianto un trattamento chirurgico, è bene accertarsene prima di procedere ed essere certi che le regolari terapie vengano seguite a dovere. Ciò è particolarmente importante nel caso di malattie croniche, quali il diabete.

Gli impianti possono essere inseriti a tutte le età, ovvero dopo i 18 anni quando termina la crescita ossea e fino alla più avanzata età adulta. La scelta della metodologia implantologica (impianti a carico immediato, interventi di rialzo di seno mascellare, innesti ossei, etc.) va accordata con il medico dentista, ma in linea di massima, una buona riuscita dell’intervento è assicurata anche nei casi in cui gli spessori ossei non sono abbondanti oppure che vi siano malattie sistemiche di altro tipo.  

L’inserimento di impianti inoltre, nei casi in cui si rimpiazzino uno o alcuni elementi, aiuta a mantenere la salute dei rimanenti denti, in quanto, a differenza di quanto avviene con i ponti, i denti circostanti non vengono danneggiati in alcun modo. Ma gli impianti sono un’ottima scelta anche nel caso di edentulia totale in quanto fungono da ancoraggio alla protesi totale e prevengono il riassorbimento osseo.    

Gli impianti e la struttura protesica che vi si aggancia vengono solitamente inseriti in due momenti (a meno che non si tratti della tipologia a carico immediato) - l’intervento chirurgico di inserimento degli impianti, seguito, dopo un periodo di guarigione, dall’apposizione della struttura protesica. L’intervento chirurgico avviene in anestesia ed è praticamente indolore, presentando poi,solo in alcuni casi lievi fastidi quali gonfiore o dolori, che scompaiono dopo pochi giorni. La stabilità primaria dell'impianto è garantita dalla morfologia macroscopica dell'impianto ovvero dalle sue spire. Oltre a questa stabilità primaria meccanica, nei seguenti 3 mesi, grazie alle porosità microscopiche sul corpo dell'impianto, avviene la cosidetta osteointegrazione dell'impianto, ossia il processo di formazione del legame chimico fra impianto e osso. Dopo un periodo che varia tra 3 mesi per l'arcata inferiore e 4 mesi per l'arcata superiore si può procedere alla fase protesica con corone, ponti o protesi totali.

Una volta inserito l’impianto è consigliabile smettere di fumare, in quanto il fumo influisce sulle capacità immunitarie del corpo. Similmente, si consiglia un’igiene orale regolare e praticamente identica a quella praticata per i denti naturali.

Richiedi un preventivo oppure chiamaci al 339 653 61 25

OPINIONI DEI PAZIENTI

Maurizio, Bologna

Tutto è andato meglio di quello che pensavo. Il lavoro è stato ottimo. Sono stata contenta, come del resto la mia famiglia che è stata curata...

Elisa Ruscio (Mi)

Antonietta, Udine

Franca B.

Arturo L., Cesena

Rosaria, Bologna

Dario L.

Massimo, Udine

Tutte le testimonianze

Iscriviti alla Newsletter!

*Campi obbligatori

TROVACI SU FACEBOOK