it hr de si
Labinci 103CINDICAZIONI STRADALI
52464 Castellier
Istria - CROAZIA
T: +39 339 653 6125 ● E: info@dentabel.it
facebook google plus tweeter youtube

Protesi dentali

Protesi dentale

Possono essere suddivise in fisse, mobili e combinate.

Protesi fisse, corone singole o ponti

L'indicazione per una corona protesica singola avviene quando ci troviamo davanti a processi cariosi molto estesi. In tal caso una ricostruzione diretta del dente non sarebbe biomeccanicamente corretta ossia il dente sarebbe a rischio di frattura. Per questo motivo il dente viene limato e viene fatto un manufatto protesico individuale - la capsula. Nel nostro studio dentistico in Croazia usiamo solo i migliori materiali quali leghe nobili, ceramiche e lo zirconio per costruire le protesi dentarie per i nostri pazienti

Nel caso in cui manchi un elemento dentario vi sono 2 soluzioni: inserire un impianto oppure limare i denti adiacenti per ancorare un ponte. Di conseguenza, il ponte è un manufatto protesico con al minimo 2 denti pilastro e fino a riabilitazioni più complesse che comprendono più elementi pilastro. Nel caso di edentulia multipla nel ponte vengono compresi più elementi per ripristinare la funzione masticatoria ed estetica del paziente.

È qui che il nostro studio dentistico esplica maggiormente la sua qualità dato che i casi più complessi necessitano di un approccio multidisciplinare. Per garantire la precisione e l'uniformità del risultato collaboriamo con i migliori odontotecnici della Croazia.

Protesi mobili e combinate

Tra le protesi mobili si annoverano diversi manufatti protesici caratterizzati dalla possibilità di venir rimossi. Vi sono così protesi mobili parziali, totali e anche provvisorie. La protesi combinata invece, si avvale di una protesi fissa (ponte o capsula) che funge da supporto per la protesi mobile a più elementi.

Ciò che caratterizza tutte le protesi mobili, a livello quotidiano, è la necessità di rimuoverle di notte per evitare la formazione di decubiti e vi è il bisogno di procedere con la pulizia dopo ogni pasto. 
A livello estetico, le protesi combinate sono quelle che presentano le migliori caratteristiche in quanto i ganci sono invisibili. Con le protesi mobili, inoltre, si posso presentare problemi di mobilità indesiderata e la funzione masticatoria non è mai ripristinata a livelli ottimali. Similmente, a differenza delle protesi fisse, le protesi mobili non prevengono il riassorbimento osseo. 

Richiedi un preventivo oppure chiamaci al 339 653 61 25

OPINIONI DEI PAZIENTI

Arturo L., Cesena

Rosaria, Bologna

Dario L.

Antonietta, Udine

Tutto è andato meglio di quello che pensavo. Il lavoro è stato ottimo. Sono stata contenta, come del resto la mia famiglia che è stata curata...

Elisa Ruscio (Mi)

Maurizio, Bologna

Franca B.

Massimo, Udine

Tutte le testimonianze

Iscriviti alla Newsletter!

*Campi obbligatori

TROVACI SU FACEBOOK